Incidente sulla Noci-Mottola, auto finisce in scarpata
Momenti di panico nel tardo pomeriggio di oggi sulla strada provinciale 237 che collega Noci a Mottola. All’altezza dello svincolo per Alberobello due auto sono entrate in collisione, una delle due è finita in una scarpata.
Non sono ancora chiare le cause del sinistro ma da una primissima ricostruzione sembrerebbe che una Ford Mondeo guidata da un 26enne nocese stesse percorrendo la provinciale in direzione Noci quando, giunta all’altezza dello svincolo con Alberobello, abbia impattato una Alfa Mito, guidata da una ragazza, che si stava immettendo sulla stessa strada. L’impatto è stato talmente violento da far girare l’Alfa su se stessa, mentre la Ford ha percorso dritto sull’isola spartitraffico sino a incastrarsi in una scarpata a ridosso della quale vi è un’attività di autotrasporti.
A chiamare i soccorsi gli altri automobilisti in transito che basiti hanno assistito alla scena. Sul luogo del sinistro sono giunte due autoambulanze del 118 che hanno trasportato i conducenti all’Ospedale di Putignano e gli agenti della Polizia Locale per i rilevamenti di rito. Sulla provinciale si è percorso a senso alternato per quasi due ore perché le operazioni di recupero dell’auto finita nella scarpata si sono verificate alquanto complesse.